Questa pagina non è raggiungibile dal sito ufficiale ed è riservata / confidenziale, visionabile solo a chi ha dimostrato interesse a reperire informazioni per candidarsi all’opportunità di ricevere un Alto Riconoscimento tramite attività sponsorizzate. La candidatura è senza alcun impegno o vincolo alcuno.

RICEVERE L’ALTO CONFERIMENTO di Cavaliere d’Oro o di Cavaliere di Platino, è sinonimo di grande prestigio così che questo aumenti notevolmente il collocamento mediatico dell’insignito, nell’ambito delle proprie attività e del proprio background.

AUTORIZZAZIONE ALLO SFRUTTAMENTO DEL TITOLO : Chi viene insignito, è autorizzato ad inserire il titolo di Cavaliere d’Oro o di Cavaliere di Platino sulla propria comunicazione (sito, biglietti da visita, firma email, timbro, ecc).

La candidatura non implica alcun obbligo ne per chi si candida, ne per la Commissione Nazionale. Quest’ultima ha ampia facoltà di valutazione, verifica di idoneità, accettazione o diniego. Non sussiste nemmeno alcun obbligo di risposta alla candidatura che in ogni caso, solitamente, se positiva, avviene entro massimo 15 giorni.

Previous slide
Next slide

La Commissione Nazionale, periodicamente seleziona personalità che si sono contraddistinte nel proprio ambito in campo imprenditoriale, culturale, artistico, sociale e/o umanitario.  I conferimenti ufficiali, che avvengono o privatamente o pubblicamente, si distinguono in due possibili percorsi :

Cavaliere d’Oro – Premio all’Eccellenza, già riconosciuto e assegnato a personalità autorevoli come Barack Obama, Emma Bonino e pochi altri.

Previous slide
Next slide

Cavaliere di Platino – Premio alla Carriera, già riconosciuto a personalità autorevoli come Pier Silvio Berlusconi, Diego della Palma, Eros Ramazzotti, Mark Zuckerberg e pochi altri.

Previous slide
Next slide

MODALITA’ DI CONFERIMENTO : La candidatura che trova accoglimento, riceve dalla Commissione Generale, una dichiarazione di intenti ufficiale, con l’indicazione di espressa volontà nel voler conferire l’Alto Riconoscimento. Il potenziale insignito, ha facoltà di procedere nell’espletamento delle pratiche di gestione oppure di non procedere a propria discrezione.

TIPOLOGIE DI CONFERIMENTO : Il futuro insignito che procede nell’espletamento delle pratiche, potrà decidere se ricevere il conferimento in forma privata (sola spedizione di tutto quanto concerne la convalida dell’Alto Riconoscimento); in forma pubblica presso location indicata dall’insignito; in forma pubblica durante cerimonia ufficiale televisiva organizzata dalla Commissione Nazionale.

Previous slide
Next slide

CERIMONIERE : L’investitura dell’insignito a Cavaliere di Platino o a Cavaliere d’Oro avviene,  se voluto dall’Insignito “Cavaliere” direttamente a mano del Presidente della Commissione Nazionale Generale, Dr. Devis Paganelli, Ambasciatore per la pace e per i diritti civili, diplomatico accreditato alle Nazioni Unite, alla NATO, nella UE e negli Stati Uniti d’America.

COSA PUO’ INCLUDERE IL CONFERIMENTO : Dal prestigioso inserimento del nominativo nell’Albo ufficiale degli Insigniti con Protocollo cronologico dell’Alto Riconoscimento con numero progressivo univoco e irripetibile, arrivando poi a : Consegna di Lettera di Conferimento con firma autografa del Presidente; Consegna di Attestato di Conferimento; Certificato ufficiale intestato con il nome e cognome dell’Insignito (il tutto  incorniciato in oro (dimensione circa 30×40 cm) con numerazione protocollata e firma autografa dell’Ambasciatore; Preziosa scatola contenitiva di consegna con Logo in ORO del Cavaliere sovraimpressa; Statuetta di Gran Rappresentanza di ben 30 cm, a produzione limitata, racchiusa in un prezioso cofanetto elegante Box in Velluto rosso rigido; Spedizione o consegna privata o con cerimonia pubblica; Eventuali riprese televisive; Servizio fotografico; Articolo redazionale nazionale; Messa in onda televisiva.

CONFERIMENTO AL SENATO DELLA REPUBBLICA : Il conferimento in forma pubblica,  può avvenire se richiesto dall’Insignito “Cavaliere”  sia in occasione di un evento televisivo a febbraio (Sanremo) o a settembre (Rimini) oppure periodicamente presso il Senato della Repubblica. 

Previous slide
Next slide